Aiuto Cuoco

- FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
L’aiuto cuoco supporta il cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti, preparando gli alimenti secondo le indicazioni ricevute, effettuando la pesatura e pulitura delle materie prime e preparando piatti semplici. Effettua la pulizia e la sanificazione degli utensili, attrezzature e della postazione di lavoro, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di quelle relative alla sicurezza. Generalmente svolge la propria attività in contesti organizzativi strutturati, collaborando con colleghi e rapportandosi con responsabili; opera nell’ambito di obiettivi assegnati adeguando il proprio comportamento in relazione alle situazioni.
- DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è completamente GRATUITO, rivolto a utenti del PROGRAMMA GOL residenti nella Regione Marche.
- DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore totali, di stage ed esame finale. Il corso si svolgerà in presenza.
- TITOLO RILASCIATO
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso, verrà rilasciato l’attestato di qualificazione corrispondente ad intero profilo, valido ai sensi di legge: AIUTO CUOCO.
- COMUNE DI SVOLGIMENTO: Cingoli (MC)
INFORMAZIONI
Ente di Formazione L.A.C.A.M. Via Raffaello, 13 – 62024, Matelica (MC) Tel. 0737.470082 / 328.3796528 info@scuolartiemestieri.it www.scuolartiemestieri.com