la scuola

L.A.C.A.M. (Libera Associazione Culturale Arti e Mestieri) è un’ente di Formazione che prevede l’organizzazione e l’attuazione di corsi di formazione professionale con lezioni di tipo teorico-pratiche, al fine di fornire un servizio di aggiornamento ed approfondimento dei vari settori che il mercato del lavoro richiede. L.A.C.A.M. offre, attraverso i corsi di formazione, sempre in evoluzione, una prospettiva di vera occupazione anche e soprattutto alle donne, ai giovani ed agli esclusi dai processi produttivi. L’ente ha ricevuto l’accreditamento dalla Regione Marche per tutte e tre le macrotipologie formative ed attua corsi in tutto il territorio regionale: Formazione Superiore, Formazione Continua, Obbligo Formativo.
Fra i partner attivi sono presenti insieme ai professionisti e docenti, alcune delle principali organizzazioni imprenditoriali di categoria.

L.A.C.A.M. è fautrice anche di varie iniziative volte alla valorizizzazione del territorio maceratese e marchigiano, attraverso l’adesione e la promozione di progetti appositamente studiati. L’obiettivo di valorizzare il territorio viene attuato sia attraverso la partecipazione diretta ad incontri, meetings, fiere ed eventi locali o nazionali, sia attraverso l’organizzazione diretta ed indiretta di progetti purché, compatibili con gli scopi prefissati.
L’associazione può curare anche la pubblicazione di manuali tecnici e divulgativi e l’organizzazione di incontri a carattere culturale oltre che formativo.
L.A.C.A.M. attraverso il suo staff di progettisti e formatori, garantisce l’attuazione di percorsi formativi per tutte le esigenze ed anche su specifico indirizzo da parte delle aziende.

L’associazione da statuto è anche vocata alla riscoperta ed alla salvaguardia degli antichi mestieri e della cultura locale.

 

Il Presidente
Ivana Marchegiani

 

Ai sensi delle disposizioni regionali, di seguito si riporta l’elenco dei contributi pubblici inerenti l’annualità 2018
Contributi Pubblici LACAM 2018



NEWS PER AZIENDE

Per inserimento lavorativo: è possibile per le aziende richiedere i nominativi degli allievi che hanno frequentato i nostri corsi di formazione

Log In